P-Q
Pantagruel
È la rivista in formato libro della casa editrice La nave di Teseo. Fondata da Elisabetta Sgarbi nel 2019, ha come contributi “narrazioni dirette di un tema, tra finzione, saggistica, testimonianza, ma anche immagine, racconto fotografico o pittorico”.
Pastrengo
Nata del 2016, è una rivista di racconti brevi (al di sotto delle 2500 battute). Nasce con l’obiettivo di esplorare le potenzialità di una forma “ancora poco esplorata” affiancando esordienti ad autori affermati.
Pro.Vocazione
È una rivista letteraria indipendente fondata nel 2021 da Davide Ricchiuti. Pubblica solo contributi di donne ed è stampata su carta riciclata.
Pulpette
Nasce nel 2020 come rivista cartacea, nel 2021 passa al web. È dedicata ai racconti di genere pulp. È stata fondata da Nazareno Loise e Giovanni Canadè.
Quarta corda
È una rivista on line in formato blog di scrittura sperimentale nata nel 2019. Si definisce rivista di scrittura “verticale”, rifacendosi all’idea di una lettura verticale che attraversa più strati di significato. I testi sono divisi nel sito per lunghezza: Partiture (testi lunghi), Diesis (testi brevi) e Fuori corda (testi non narrativi).
Torna a riviste letterarie. |