Oblique Studio, tutto quello che possiamo fare per voi
oblique studio, artigianato e passione





facebook   you tube   Oblique Studio su Google+  
I libri di Oblique
Greenwich e Gog, collane per Nutrimenti
I nostri libri con 66thand2nd
Watt magazine

Oblique è per il
software libero





sitemap
 
 




Oblique aiuta organizzazioni pubbliche o private o professionisti a trovare, migliorare e personalizzare la propria identità di immagine e di comunicazione. Oblique aiuta a formulare il giusto messaggio, il contenuto più appropriato, il modo più diretto, il giusto tono per apparire, comunicare, restare. Su carta, sul web, per strada, ovunque.
Comunicare vuol dire trovare la semplicità delle parole giuste. Raccontarsi con le parole giuste. Organizzare i contenuti vuol dire presenza e visibilità, condivisione e confronto.
Oblique analizza la comunicazione esistente (sito internet, documentazione, social netword), la riprogetta e la rimodula.
Le parole d’ordine sono semplicità, efficacia, dialogo. Sintesi e sintonia, evitando interferenze e rumore di fondo.
Semplificare il linguaggio vuol dire parlare a più persone.


matitina_obliqueCosa
Sito internet;
Social newtwork;
Documenti per istituzioni o terze parti;
Manifesti e mission aziendali;
Brochure e booklet;
Avvisi al personale;
Manuali;
Documentazione interna;
Modulistica;
Registrazioni;
Pubblicità;
Attività ludiche e ricreative;
Minicorsi specifici di scrittura tecnica.


matitina_obliqueCome
Valutazione dell’esistente;
Proposte;
Discussione;
Verifica sul campo;
Formazione;
Feedback e revisione periodica.


matitina_obliquePerché
Tempo=risorse;
Maggiore visibilità=maggiore impatto commerciale;
Messaggio efficace=tempo risparmiato;
Semplificazione del lavoro=soddisfazione del cliente (interno ed esterno).






torna a Servizi

 
  Oblique blush
agenzia letteraria
servizi aziende istituzioni enti
Editing, revisioni, riscritture, tutoraggio, accompagnamento alla scrittura
impaginazione professionale di qualsiasi stampato, indesign, quarkxpress
scouting
motore di ricerca di competenze editoriali